L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto affascinante sul tema della morte, affrontato dal punto di vista delle antiche religioni, dei culti sciamanici e della moderna psicologia occidentale. Non mancano i riferimenti alle teorie di Jung e alle filosofie orientali, il tutto affrontato con competenza e professionalità da un autentico esperto. Devo ammettere che mi ha fatto vedere sotto una luce molto diversa gli antichi culti misterici e lo sciamanismo, per non parlare degli utilizzi clinici e terapeutici delle droghe psichedeliche, che personalmente ignoravo. Finito in un paio di settimane, lo sto già rileggendo. Qualche refuso qua e là non pregiudica la lettura, mentre invece ho alcune perplessità sulla copertina troppo sottile, dalla quale ha già cominciato a staccarsi la pellicola trasparente.
A pagina 66 l'autore, parlando del Libro dei morti degli Egizi, dice: "Questi testi funerari, originariamente composti soltanto per i re, erano inscritti sulle pareti di alcune piramidi, come quelle in onore dei faraoni Cheope, Chefren e Micerino a Sakkara." Ora a me risulta che le tre piramidi in questione non siano a Saqqara ma nella piana di Giza e al loro interno non si sia mai trovata alcuna iscrizione. Anche l'attribuzione di questi monumenti ai suddetti faraoni è aleatoria. Si tratta di un errore dell'autore o di una errata interpretazione nella traduzione?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore