L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un saggio estremamente ironico che illustra in quale profonda misura siamo artefici della nostra infelicità nella quale ci crogioliamo per scelta. Non è un testo esaustivo, ma alcuni degli esempi illustrati sono così veri da far sorridere. Mi sono ritrovato molto in una citazione che riporterò di seguito.Tutto sommato è stata una lettura interessante. "Ci si innamori dunque disperatamente: di una donna sposata, di un prete, di una star del cinema, di una cantante lirica: in questo modo si viaggerà fiduciosi e lieti senza mai arrivare e inoltre ci si risparmierà il disinganno nel dover constatare che l'altro è del tutto disponibile ad iniziare una relazione - cosa questa che gli farebbe perdere subito ogni attrattiva."
Amore fulmineo ed eterno per questo piccolo saggio che mi ha letteralmente tenuta incollata alle pagine. Watzlawick è quell'amico che ti mette le mani sulle spalle, ti fa sedere sul divano, ti si siede di fronte e guardandoti negli occhi ti dice: "amico, ora ti dirò dove sbagli". E poi inizia questa lunga e ironicissima descrizione dei pensieri negativi, dei comportamenti protratti, delle relazioni malate, delle piccole manie personali che ci portano all'infelicità: ma in chiave del tutto stravolta! L'infelicità è l'altra faccia della medaglia della felicità? Allora se proprio dobbiamo averla nella vita, che almeno si diventi degli "esperti di infelicità", che nulla sia lasciato al caso! Ps: il saggio è pieno zeppo di bellissime citazioni letterarie, come piacciono a noi ;)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore