Nori Corbucci è nata a Napoli da genitori triestini, ma ha vissuto e lavorato (come costumista cinematografica) a Roma per moltissimi anni. Proprio nel mondo del cinema ha incontrato il marito, il regista Sergio Corbucci (scomparso nel 1990).
Grande viaggiatrice, è stata anche al centro della mondanità romana. Amica di Proietti, Montesano, De Sica, Antonello Trombadori, Laura Betti, Manfredi (anche la moglie Erminia), Luca Cordero di Montezemolo e molti altri attori, registi e scrittori, ha trasformato il suo salotto e la terrazza romana in uno dei luoghi di incontro più vivi di Roma. Così come la splendida casa al Circeo.
Nel 1981 un suo libro di poesie, Oltre l'idea, è stato selezionato per il premio Viareggio. Nel 1989, ha pubblicato Fiabando, un libro di fiabe esoteriche.
Nel 1993 ha collaborato con Orio Caldiron alla realizzazione di un'opera sul cinema di Sergio Corbucci.
Nel 1998 ha pubblicato Il regista del mio cuore.
Nel 2006 con Ibiskos pubblica Ciak, motore, azione. A lato, dietro e dentro al cinema, poi altri titoli come In viaggio con Marta (in riferimento a Marta Marzotto), Oliviero da lontano, La vita altrove, Un ragazzo fortunato, La voce. Un passo in più verso il cielo.
Dal suo racconto Marazzella è stato tratto un corto diretto dal Premio Oscar Gianni Quaranta, premiato a Sabaudia.