Figlia di Konstantinos e Georgiadi Stasinopoúlou, Arianna studia al Girton College dell'Università di Cambridge.
Negli anni ottanta si trasferisce a New York, dove intraprende la professione di scrittrice e giornalista, occupandosi prevalentemente di politica. Nel corso degli anni il suo orientamento politico è cambiato più volte: all'inizio della carriera, infatti, la sua è considerata una voce conservatrice. Nel 2003 si candida alla carica di governatore della California, correndo contro il repubblicano Arnold Schwarzenegger come indipendente. Rivendicherà la propria appartenenza al Partito Democratico nel 2008.
Dal 1986 al 1997 è stata sposata con l'imprenditore e politico repubblicano Michael Huffington. Dal matrimonio sono nate due figlie: Christina Sophia e Isabella Diana.
Nel 2005 Arianna Huffington ha fondato un giornale on-line, The Huffington Post, divenuto ben presto uno fra i più seguiti a livello mondiale.
È inoltre autrice di 13 libri, e la rivista "Forbes" l'ha inserita nella propria classifica delle donne più potenti del mondo.
In Italia, Rizzoli ha upbblicato nel 2014 il suo "Cambiare passo. Oltre il denaro e il potere: la terza metrica per ridefinire successo e felicità".