L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La trilogia di Leviathan è un magistrale esempio di ucronia: cosa sarebbe successo se la storia abbia seguito un percorso diverso da quello che conosciamo noi? Nel caso di Leviathan, i paesi del mondo sono divisi in Cigolanti, che come mezzi da lavoro e da guerra usano macchine tecnologiche, e Darwinisti, che invece usano animali modificati geneticamente. Il libro segue gli eventi della prima guerra mondiale che vede le due fazioni schierarsi sui fronti della guerra, raccontando le avventure di Alek, principe austroungarico in fuga, e di Deryn, ragazza inglese travestita da ragazzo per inseguire il suo sogno di volare nell'aviazione. Gli eventi bellici porteranno i due a incontrarsi e a formare un'alleanza e a vivere una serie di avventure che li porterà in giro per il mondo. La trama è abbastanza semplice, perché essendo un libro steampunk viene dato spazio alle avventure, descritte in modo avvincente e coinvolgente, che ti legano alla lettura. La storie è quindi perfetta se si cerca un libro avventuroso e coinvolgente che non sia troppo pesante e impegnativo. Anche i personaggi sono ben caratterizzati e diversificati ed è facile affezionarsi e immedesimarsi, e soprattutto hanno degli archi narrativi ed evolutivi ben strutturati. Nel libro sono presenti molte meravigliose illustrazioni che arricchiscono il volume, disegnate da Keith Thompson, che aiutano a visualizzare meglio i macchinari e gli animali della storia. La trilogia di Leviathan è nel complesso un meraviglioso viaggio nelle atmosfere steampunk di un passato futuristico che sarebbe potuto succedere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore