L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo film basato su una storia vera mi ha conquistato ed e' una delle opere , come la Rosa Bianca e Operazione Valkirya, che testimoniano una realtà' poco nota della seconda guerra mondiale: la Residenza di una minoranza della popolazione tedesca al nazismo che aveva avvolto la Germania dai primi anni Trenta. Una semplice coppia poco toccata dalla nuova realtà politica , ma che sprofonda nella consapevolezza quando il figlio muore nella campagna di Francia. Ed ecco che appare tutto chiaro che un baratro si sta aprendo e non si puo' rimanere inerti di fronte all'orrore. Film sempre valido in ogni Paese.
Il film ispirato a una storia vera, tratta di marito e moglie che avendo perso in guerra l'unico figlio, si ribellano al regime nazista colpevole della morte di quest'ultimo e di tutti i disastri che ne seguiranno, spargendo cartoline in varie zone di Berlino con messaggi contro Hitler e il suo regime, atti ad aprire gli occhi e la mente a chi queste missive dovesse leggere. Certo come dice il protagonista è solo un granello di sabbia dentro una macchina, ma se i granelli di sabbia si moltiplicassero potrebbe accadere che la macchina si inceppi. Il film si evolve in una semplicità sia visiva che di dialogo, accompagnando lo spettatore in questa storia che fa ricordare la vicenda della "Rosa Bianca" di Monaco e che come quei giovani studenti finirà nello stesso modo. Il film ci dà anche una ulteriore prova che non tutti, non proprio tutti, fossero in accordo con il regime che avrebbe cambiato il volto all'Europa intera. Buona visione al cinema. Pisiran.
Una storia che non si conosceva e non è mai stata raccontata fino ad oggi. Una coppia comune nella vita sociale di Berlino in piena Guerra, riesce con uno stratagemma ad inondare quasi tutta la città di cartoline contro il regime. Dimostrazione che anche nella stessa Berlino fascista c'è chi ha combattuto con intelligenza e coraggio, per smascherare le falsità e le atrocità del loro Cancelliere verso la città ed i propri cittadini!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore