L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
I
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
It è indubbiamente il romanzo più famoso di Stephen King. Il fatto che l'autore sia molto prolisso (il romanzo è lungo più di mille pagine) non è necessariamente un aspetto negativo, posto che consente al lettore di calarsi appieno nella storia e di vivere con i protagonisti le paure che li affliggono sin da piccoli. Il romanzo si dipana in due archi temporali, il cui continuo alternarsi crea un senso di disorientamento e ansia crescente. L'autore si insinua a tal punto nella mente del lettore, da condurlo a temere che dal lavandino inizi a sgorgare sangue o che da un tombino possano intravedersi due macchie gialle. Consigliatissimo per chi ama il genere horror.
utti siamo cresciuti in una città che credevamo , e forse lo era, cattiva. Tutti abbiamo avuto la nostra compagnia di perdenti, tutti abbiamo avuto i nostri Barren dove ci rifugiavamo per le prime sigarette e per giocare felici. I primi amori, la paura di crescere,i genitori ,di tutti i tipi e con tutte le caratteristiche dei genitori. Tutti abbiamo avuto il nostro IT , e tanti lo abbiamo sconfitto. sicuramente un capolavoro,lungo,intrigante,a volte horror a volte simpatico,da leggere, pena una lacuna incolmabile nella storia di King e degli horror. inno alla vita,all'amicizia, in contrasto con odio e crudeltà. la storia metaforica del mondo condensato nella piccola Derry.
Un libro affascinante, l’opera capitale con cui King traccia un affresco del Male che mette le radici nella solita città del Maine. Ma accanto alla trama horror troviamo le storie dei ragazzi protagonisti ed il valore del loro amicizia, della solidarietà, dei problemi il tema della nostalgia dell’infanzia (in questo somiglia a Stand by Me), le prove da superare per l’ingresso nella vita adulta e, soprattutto, la consapevolezza che non si può sfuggire alle proprie responsabilità. Il tutto sviluppato in modo da suscitare belle emozioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore