L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scrittrice formidabile e originale. La sua narrazione ha un gusto classicista, sviscera tutti i personaggi ed è questo che rende il suo stile narrativo onnicomprensivo. Il lessico è aulico per certi aspetti e i temi del romanzo, assolutamente moderni e fantastici, si contrappongono. L’elemento della dimensione magica nel racconto è sempre presente ed è ciò che caratterizza la sua autrice. Il personaggio Arturo è un adolescente che si chiama come la stella più lucente della costellazione del Boote. Vive come un selvaggio, non frequenta la scuola e vive senza regole. Procida inoltre, per chi la conosce, è stata descritta alla perfezione.
Acquistai per la prima volta queto libro all'età di 10 anni, ma a quel tempo mi risultò noiosissimo e dopo un po' lasciai perdere. L'occasione di leggere questo capolavoro me l'ha fornita un'amica regalandomi quest'ultima edizione dell'Isola di Arturo. Bhe posso dire che mi sono innamorato di questo testo, un capolavoro della letteratura italiana contemporanea. Inoltre rivivere la Procida di tanti anni fa, per una persona nata nell'85 e che risiede sull'isola, è stata un'emozione fortissima. La Morante con la descrizione dei luoghi, dei sentimenti, degli stati d'animo, dello scorrere del tempo ci porta in quella casa, in quelle stanze, per le vie dell'Isola, allo sbarco del traghetto, ci fa vivere le emozioni di Arturo e di tutti i personaggi che compaiono nel testo. Un libro che non può mancare nella biblioteca di ognuno di noi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore