se si lavora nel mondo del management non si può non leggere questo libro, che ha cambiato il modo di interpretare anche il concetto di leadership
Intelligenza emotiva. Che cos'è e perché può renderci felici
Che cos'è l'intelligenza emotiva e perché può renderci felice.
Perché persone assunte sulla base dei classici test d’intelligenza si possono rivelare inadatte al loro lavoro? Perché un quoziente intellettivo altissimo non mette al riparo da grandi fallimenti, come la crisi di un matrimonio? Perché alcuni di noi costruiscono facilmente relazioni sociali mentre altri ne sono incapaci? Queste erano le domande a cui Daniel Goleman intendeva dare risposta quando, venticinque anni fa, pubblicò questo libro rivoluzionario che ha trasformato il nostro modo di guardare all’intelligenza, mettendo a fuoco l’importanza delle componenti emotive anche nelle funzioni razionali del pensiero. Il successo o il fallimento nei settori decisivi dell’esistenza, infatti, sono determinati da una complessa miscela in cui hanno un ruolo predominante fattori come l’autocontrollo, la perseveranza e l’empatia. Con una scrittura accattivante e scorrevole, Goleman mostra in che modo l’intelligenza emotiva può essere sviluppata e perfezionata, per governare al meglio le nostre emozioni e ottenere sempre il massimo da noi stessi e dagli altri. E con uno scritto aggiunto al testo originale, l’autore fa il punto sui risultati ottenuti nel corso degli anni e analizza gli sviluppi futuri dell’applicazione dell’intelligenza emotiva all’istruzione e al mondo del lavoro, confermando che le teorie di questo libro sono ancora essenziali per capire l’oggi e per immaginare il nostro futuro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sunshine 01 agosto 2025da leggere obbligatoriamente
-
giovanni 25 maggio 2025
un Must Have dei libri sulla crescita personalei
-
Ludovico 10 aprile 2025Anche no
Libro diventato best seller. Francamente non ne capisco il motivo. Vuole essere un libro sia per laici che per professionisti. Tanta scienza, tante etichette. Poco chiaro. Fa parte di quella deriva del mondo accademico psicologico degli ultimi anni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it