L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Gli innamoramenti disegna una "cartografia dell'amore e dei sentimenti" in cui tutto ciò che crediamo di sapere sulla vita e sulla morte viene messo in dubbio e continua a tormentarci.
«Un'ipnosi ad andamento lento. Un'anatomia del sentimento amoroso, implacabile» – Concita De Gregorio, la Repubblica
Luisa e Miguel sono la coppia perfetta. María Dolz, che lavora in una casa editrice, da anni li osserva ogni mattina al caffè, e da quel rapporto trae la forza per affrontare la propria vita. Ma all'improvviso tutto cambia: Miguel viene accoltellato dal custode di un parcheggio, e María, sconvolta dalla tragedia, non può fare a meno di avvicinarsi alla vedova. Dopo qualche tempo intreccia una relazione con Javier, il migliore amico del defunto, e presto intuisce che questi è innamorato di Luisa. E che la storia è molto piú complicata di quanto possa sembrare. Tra domande e rivelazioni, Gli innamoramenti disegna una "cartografia dell'amore e dei sentimenti" in cui tutto ciò che crediamo di sapere sulla vita e sulla morte viene messo in dubbio e continua a tormentarci, come il ricordo di una donna osservata attraverso la vetrina di un bar.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo si sviluppa attraverso continue digressioni che permettono al lettore di entrare nel flusso di pensieri della protagonista. Uno stile molto particolare che a volte può risultare pesante; tuttavia le riflessioni sul senso e sugli effetti della perdita di una persona cara risultano estremamente interessanti: mettono nero su bianco alcune verità che non sempre si riescono ad accettare.
Era la prima volta che mi approcciavo ad un libro di questo autore: l’ho trovato troppo lungo nelle descrizioni, nelle digressioni, nel rappresentare le fantasie della protagonista. Il personaggio principale risulta pesante ed oggettivamente poco piacevole.
Mi sono imbattuta in questo libro perché mi incuriosiva la storia...sono bastate le prime 10 pagine per pentirmi di averlo comprato! noioso e ripetitivo, l'intera storia si sviluppa su 3 punti che vengono presi e ripresi, monologhi interiori interminabili, astratti, pesanti!!!! Non lo consiglio per niente!!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore