L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,72 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Un racconto corale, straziante, verissimo, che ci mostra in presa diretta «tre incendi che bruciano il mondo» e lo sconvolgono oltre i confini dei paesi in cui sono divampati.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
l'autrice è nota ai più, tra gli articoli per il foglio e i podcast per chora, è sicuramente una presenza fissa nella vita di molti. il libro è all'altezza dell'elevata qualità dei suoi altri lavori: racconta con attenzione e misura alcune delle vicende più terribili successe negli ultimi 10 anni fra Iran, Ucraina e Afghanistan attraverso le parole di coloro che sono stati attrici e attori di questi eventi. un lavoro che ci obbliga a prendere coscienza di ciò che ci circonda e del privilegio ad essere nati in determinate aree del mondo.
Reportage dal campo dove la Storia con la "S" viene ad esser solo un sottofondo delle stories dei singoli, dei giovani sul territorio di guerra. Cecilia ci fa camminare al loro fianco, faccia a faccia col conflitto che sconvolge le loro vite. Non è solo un reportage di fatti perché c'è anche la commozione, l'empatia con le persone che si incontrano e si raccontano. L' autrice di Stories è da tenere d'occhio come voce per i prossimi anni.
Il libro raccoglie molti dei racconti già proposti nel Podcast "Stories" e altri inediti. Le doti narrative di Cecilia Sala che tanto rendono avvincente e interessante il podcast, vengono qui riproposte in forma scritta, rendendo la lettura avvincente ed estremamente scorrevole. Davvero consigliato a chi vuole capire un po' di più degli "incendi" sociali che stanno avendo luogo oggigiorno in Iran, Ucraina e Afghanistan.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore