L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Stupendo. Non saprei riassumere con una sola parola questo libro perché contiene il mondo. Letteralmente. Angoli inesplorati del nostro pianeta, popolazioni primitive nelle quali ancora non è giunto il "progresso". Non credo che chiamarlo in questo modo sia giusto perché non vedo quale conquista possa essere stata perdere la capacità di vivere a contatto con la natura. Pensiamo di doverla dominare, mentre siamo nati per essere parte di essa.
Il libro, suddiviso per capitoli, racconta numerose avventure di Bonatti in giro per il monto. Qui non si parla del Bonatti scalatore e amante della montagna, ma dell'uomo a confronto con la natura e le sue sfide. I posti al limite della sopravvivenza sono descritti in maniera magistrale, a volte sembra di leggere un romanzo di Salgari. Unica pecca a mio avviso, forse perché mi appassiona molto questo genere, avrei preferito maggior suspense nelle fasi salienti dei racconti. Ma questo non toglie valore e interesse per l'esperienza vissuta da uno dei più grandi avventurieri del nostro tempo.
- Walter Bonatti chi è stato? (Domanda Enzo Biagi) - Un uomo che visse fino in fondo. (Risponde Walter) Walter Bonatti ha lasciato l’alpinismo estremo a soli 34 anni, nel pieno della forma fisica, ancora con le energie giovanili ma con la maturità delle esperienze vissute. Lo ha fatto in silenzio come sempre, con il suo solito modo di essere, riservato e solitario, ma con una ferita indelebile nel cuore, quella del K2. Walter Bonatti non era solo un grande sportivo (si allenava senza sosta) ma anche un grande lettore. Amava i grandi classici dell’avventura come London, Melville, Doyle e i libri d’alpinismo. Dopo oltre un decennio di esplorazioni verticali, il suo amore per la natura e per l’avventura non si placa, anzi si rafforza. Inizia così una serie di viaggi memorabili di esplorazione orizzontale. Si spinge a visitare con pochi mezzi i luoghi più impervi della Terra, quelli descritti nei suoi amati libri. Ne ripercorre le tappe, rinunciando a ogni tipo di comodità. Conosce la natura più cruda, studia il comportamento animale decisamente più nobile di quello umano, apprende il rispetto per la vita in tutte le sue forme e il diritto alla libertà di ogni essere vivente. Avvia una lunga collaborazione con il settimanale Epoca, fino al 1979. I suoi scritti trovarono posto tra le pagine della testata, a volte guadagnando anche la copertina. Questo libro, ricco di immagini, piantine ed emozioni, è una raccolta di resoconti incredibili ai confini del mondo. Racconti affascinanti, a volte al limite del possibile, spesso in condizioni assurde, ma di certo indimenticabili. Da sempre affascinata dalla sua figura, dal suo modo di fare e pensare, dal suo profondo rispetto per la natura, animali e persone; la mia idea su di lui, dopo questa lettura, non è affatto mutata, anzi… Invidio Rosanna Podestà, per aver avuto la fortuna di amare un Uomo così vero, profondo e libero. Decisamente il mio uomo ideale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore