L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tra fantasy e leggenda, un film che fa parte della storia del cinema.
Connor MacLeod è un antiquario che risiede nella New York del 1985 e che ha la particolare caratteristica di essere un immortale nato e cresciuto nella Scozia del XVI secolo e che da sempre attraversa le varie epoche braccato da Kurgan, un altro immortale desideroso di ucciderlo per rimanere l’ultimo highlander sulla faccia della terra. Le leggende delle Highland scozzesi, in un evidente gioco di parole, si mischiano alle evoluzioni con katana e spadoni nella Grande Mela degli anni ’80 generando il primo episodio di una fortunata serie di pellicole, della quale questa è certamente la migliore, e di una celebrata serie tv degli anni ’90, il tutto creato dalla fervida mente di Gregory Widen, qui anche nel ruolo di co-sceneggiatore. Christopher Lambert - nella parte di Connor MacLeod e nel suo primo ruolo di cassetta - e Sean Connery, non da molto svestitosi del ruolo di James Bond e prossimo a indossare il saio di Fra Guglielmo da Baskerville, dialogano e si allenano sul senso dell’esistenza di un uomo al quale è vietato morire se non per mano di un suo simile discutendo dei modi per sopravvivere in solitudine e del senso di quello che potrà attenderli. La pellicola del regista Russell Mulcahy funziona grazie a una perfetta sintesi di azione e pathos, di giochi di luce - di rado si era vista una New York così notturna - e riprese di combattimenti ottenute con una tecnologia molto avveniristica per l’epoca. Non guasta nemmeno l’arrivo di una giovane esperta di armi, Roxanne Hart, che farà riscoprire al miglior Lambert di sempre cosa significhi innamorarsi nuovamente. Pregevole lavoro da parte di un regista dedito a clip musicali, a tale proposito da sottolineare la splendida colonna sonora resa celebre dai Queen.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore