L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1998
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“L’unica traccia di senso di colpa era una presenza in ombra dietro la luce del suo amante. E non poteva guardarla, doveva fingere di non vederla, ne andava della sua felicità. Ma come era stata quella prima notte? Stupenda, ma neanche, era stata la notte più bella della sua vita. […] Era come se l'avessero rubata, quella felicità, anzi come se l'avessero trovata per caso e se la fossero portata via di corsa, perché in realtà apparteneva a qualcun altro e loro non ne avevano alcun diritto.” … è sempre nostra, o appartiene a qualcun altro la felicità?
Romanzo iconico e secondo me giustamente! L'ho trovato intenso e coinvolgente, non cade mai nel pacchiano o nello stereotipo, e considerando il tema trattato il rischio c'era. CONSIGLIATISSIMO
Libro letto due volte. L'ho amato anche se non è affatto di semplice lettura. L'argomento trattato porta inevitabilmente a spiegazioni e a situazioni di tipo psicologico/psicoanalitico ma affrontate con grande proprietà di linguaggio ed equilibrio. Situazioni e personalità descritte minuziosamente ed in modo assolutamente affascinante. Scritto in maniera incisiva, con perfette descrizioni, che fanno vivere il racconto con partecipazione e phatos. Merita assolutamente un posto nella libreria di ognuno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore