L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Guardate questa foto: lui è Luigi Pirandello, siamo a Roma nel 1934 e ha appena scoperto di aver vinto il Premio Nobel per la letteratura. Nel suo salotto tantissimi fotografi lo riprendono mentre scrive: più tardi si scoprirà che aveva scritto 27 volte la parola “pagliacciate”. Questo aneddoto e tanti altri potrete trovarli in questo libro: “La finestra di Leopardi”, di Mauro Novelli, per Feltrinelli editore. Mauro Novelli fa un viaggio in Italia, nelle dimore e nelle case dei più grandi scrittori italiani e fa dei parallelismi acuti e molto pertinenti fra gli autori e le loro case. Potrete trovare quindi aneddoti che sono davvero, davvero fantastici, come per esempio Moravia che nel 1990 muore mentre si fa la barba nella sua casa sul lungotevere, oppure Manzoni che ospita i suoi illustri ospiti quali Cavour e Garibaldi nel suo salotto chiamato la sala russa. Questo è un libro che mi ha davvero stupito, scopritelo!
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore