L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scrittura semplice e piacevole che rende l'argomento accessibile a chiunque, curiosi o studiosi. Ogni capitolo fornisce dati, nozioni ma soprattutto esempi per poter comprendere a pieno un ambito che ci riguarda a livello globale. Ritengo sia un ottimo "riassunto" di quelle che sono le principali problematiche del nostro paese che ci confermano ancora ad un tassello inferiore rispetto ad altri stati europei. Si spazia dalle energie rinnovabili al nucleare, con relativa connessione ai disastri ambientali avvenuti nel 20esimo e 21esimo secolo. Oltre a ciò, fornisce dei consigli su come vivere e comportarsi in maniera ecosostenibile, facendo veramente minimi sforzi, che al quotidiano ignoriamo facilmente. Lo raccomanda a lettori di qualsiasi età.
Armaroli e Balzani fanno precedere ai numeri una breve ed utile spiegazione teorica sul concetto di energia (stiamo pur sempre parlando di un libro della Zanichelli, che ormai pubblica quasi esclusivamente libri di testo). Poi, come detto, ampio spazio ai dati, che spesso sono impietosi. Due pecche: il tono è in alcuni punti eccessivamente polemico e sulla questione del finanziamento delle energie alternative toppano perchè non si può negare il loro forte impatto sul bilancio dello Stato. Un libro che va assolutamente letto per capire quanta energia si perde e si spreca e per iniziare a riflettere su un modello economico ecologicamente insostenibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore