L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,40 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La giornalista ci parla di come le donne sono considerate nelle religioni monoteiste più diffuse: cattolica, mussulmana, ebraica. In ognuna di esse la donna non ha voce in capitolo ed è relegata ad essere umano di serie b. Si parla, tra l'altro anche dell'infibulazione; pratica odiosa presente ancora oggi in alcuni Paesi purtroppo. L'ho trovato molto interessante. Lo consiglio.
Peccato per l'ipotesi e l'idea originaria, ma un giornalista che parla di religioni senza averle neanche studiate su qualche libro è imbarazzante. Livello di serietà delle argomentazioni: internet con qualche blog di utenti a caso che sparano a zero follie. Il bello è che ha successo perchè la gente legge esattamente conferme su luoghi comuni che già pensa al riguardo.
La parola capolavoro non rende giustizia a questo libro più che mai attuale e realista, mostra senza censura e senza disillusione come le grandi religioni monoteiste siano sempre state attive nel reprimere la donna portandola ad essere una mera incubatrice... Fa accapponare la pelle scoprire che esiste un mondo basato così tanto sulla distinzione di sesso. Per quanto riguarda lo stile di scrittura è davvero fluido, puoi leggerne 50 pagine senza accorgertene. Ne sono davvero entusiasta!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore