L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un giovane violoncellista giapponese, Daigo, si ritrova senza lavoro dopo lo scioglimento della propria orchestra. In cerca di occupazione, viene assunto, sebbene riluttante, come apprendista di un tanatoesteta. Inizialmente restio a curare i riti “del trapasso”, ed osteggiato in questo da una società che vive la morte come un tabù sacro e che vede con diffidenza figure “professioniste” in questo settore, Daigo ritrova proprio nel suo lavoro la via per riconciliarsi con la propria vita ed i propri affetti. Delicato e affascinante, il film trascina il suo pubblico nella vita dei protagonisti e, anche grazie al sapiente uso di paesaggi evocativi, che fanno da continuo contraltare a scenari volutamente più nudi in cui muovono le vicende, detta il ritmo di una narrazione senza fretta, che lo spettatore segue come una placida melodia. Amore, onore, affetto, dovere, sentimenti semplici, anche banali, che la pellicola insegue in una cultura, quella nipponica, a volte profondamente lontana dalla nostra, ma che la sceneggiatura ha il pregio di raccontare con indiscussa limpidezza. Un meritatissimo premio Oscar.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore