L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,50 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un vero pugno allo stomaco senza tanti fronzoli e proprio per questo vero e toccante
Se conoscete Evangelisti e vi piace il suo stile, è un libro da non perdere. Si tratta della cronaca della sua malattia, ma raccontata con una scrittura sagace, quasi menefreghista (in senso buono), che riflette in pieno quella che è la personalità letteraria dell'autore bolognese. Evangelisti non si lascia andare a lagnanze, ma non indora neanche la pillola fingendo di essere stato stoico e indefesso: day hospital racconta il suo calvario, tra alti e bassi, tra una risata e uno spunto di riflessione. Ecco forse non lo consiglierei a chi non ha mai letto nulla di suo (anche un semplice articolo). Rimarrebbe forse spiazzato davanti alla nonchalance con cui sono trattati certi argomenti.
Io non definirei libro ma, bensì, racconto lungo in cui l'autore, Valerio Evangelisti, parla della malattia che lo colpisce. È un'esperienza traumatica che oggi più che mai, purtroppo, accomuna un numero sempre maggiore di persone. Un racconto senza reticenze, senza peli sulla lingua, che ci mostra la realtà nuda e cruda di quello che significa essere stravolti da un evento traumatico di tale portata. Lettura consigliata!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore