L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2021
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Seguimi su Instagram @i_libri_di_luigi "Un libro non merita di essere letto a dieci anni se non merita di essere letto anche a cinquanta" e questi 7 volumi sono davvero "libri per tutti"(LEWIS).La storia inizia con il prologo “Il nipote del mago”, dove due bambini, grazie alla magia del perfido zio, riescono a raggiungere la "foresta di mezzo", un luogo di transizione per raggiungere altri mondi. Qui risvegliano la strega Jadis e la trascinano in un mondo che sta nascendo: Narnia. Nel secondo libro "il leone,la stega e l'armadio" 4 fratelli separati dai genitori a causa della seconda guerra mondiale sono ospitati da un lontano parente. Lì, la piccola Lucy scopre un armadio magico che li mette in comunicazione con il mondo di Narnia, in cui domina la Strega Bianca. I 4 fratelli vengono così coinvolti nella guerra per il potere di Narnia seguendo il magnifico Aslan, il quale incarna nella sua forma di leone qualcosa di più antico, profondo e luminoso. Segue poi "Il cavallo e il ragazzo" che si può definire una sorta di spin-off e poi ancora “Il principe Caspian” dove i 4 fratelli tornano a Narnia per aiutare il giovane Caspian contro il malvagio Re Miraz per consentirgli di sedere sul trono e portare la pace nel regno. Questa è l'ultima volta a Narnia per Peter e Susan essendo "cresciuti". C'è poi “Il viaggio del veliero”, in cui Edmund e Lucy tornano a Narnia insieme al cugino Eustachio e seguono Caspian in un viaggio attraverso i mari, verso il regno di Aslan.Questa volta anche per Lucy ed Edmund non ci sarà ritorno a Narnia. “La sedia d’argento” vedrà tornare a Narnia solo Eustachio e Jillian, un'amica di liceo. Ne "L'ultima Battaglia" il regno di Narnia è minacciato da una guerra. Così Tiran, pronipote di Caspian, richiama Eustachio e Jillian e i 4 fratelli che saranno imprigionati e raggiunti da Aslan il quale dichiarerà l'apocalisse! Qui la natura di Aslan si palesa, rivelando il profondo messaggio spirituale che l’autore ha tessuto fin dal primo romanzo.
Non ho potuto trattenermi , ho dovuto farlo . Intendevo il scrivere una recensione su tale edizione ! Il libro e grande , la grandezza simile a quella di un atlante , la copertina e rigida , le illusatrazioni superbe . Un pezzo da collezione che darà nell'occhio nella vostra libreria . Ovviamente il libro e stato comprato perché adoro Narnia da quando ho visto per la prima volta al cinema il leone , la strega e l'armadio , il packaging e solo una chicca in più ma più che apprezzata ! Consigliato a chi vuole essere un po' extra ...
Capolavoro della narrativa fantasy del '900, la saga de "Lecronache di Narnia" è adatta sia a bambini e ragazzi sia ad adulti che abbbiano ancora voglia e tempo per immergersi in un mondo così bello e pieno di avventure. Leggendo questo libro, coloro che hanno visto e amato i film non potranno fare a meno di rivivere tutte le avventure con Lucy e i suoi fratelli (e poi di tutti gli altri personaggi che popolano Narnia) fino a sentirsi loro stessi abitanti di Narnia. Come spesso accade per il fantasy, anche quest'opera non manca di veicolare messaggi e visioni filosofiche che spetta al lettore cogliere e reinterpretare sulla base della propria sensibilità. Lo stile è semplice e accessibile e descrive con poche e semplici pennellate 'infiniti mondi' fantastici.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore