L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Difficile dire quale sia la miglior opera di un regista come Woody Allen che ha all’attivo circa cinquanta film ma tuttavia “Crimini e misfatti” può annoverarsi tra i suoi titoli più riusciti. Due vicende si alternano: quella di Judah (Martin Landau), affermato oculista che non riuscendo a chiudere la sua relazione con un’amante sempre più oppressiva decide di ricorrere a una soluzione estrema e quella di Cliff (Woody Allen), un documentarista in crisi sia lavorativa che sentimentale che accetta di dirigere uno special su un ricco produttore nonché poco stimato cognato. Nel bellissimo finale (l’occasione è un matrimonio) i due si ritroveranno per la prima volta assieme. Woody Allen si sa che è un grande narratore di storie e “Crimini e misfatti” non fa altro che confermare questo talento unito all’abilità di fondere assieme dramma e commedia. Più drammatica ovviamente la storia di Judah, ma anche le vicissitudini di Cliff, seppure narrate con l’humor tipico del regista, hanno ben poco di divertente in quanto ci offrono il ritratto di un uomo fallito. Notevole l’interpretazione di Martin Landau (lo ricordiamo nel lontano e bellissimo “Intrigo Internazionale” di Hitchcock).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore