L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Una madre amorevole, una moglie tradita, una regina senza rivali.
«Un romanzo storico che ci accompagna nel mondo di una regina che ha segnato la storia dell'Occidente» – Kirkus Reviews
«Un emozionante viaggio nel Medioevo» – Daily Telegraph
Di ritorno dalla catastrofica seconda crociata, Eleonora d'Aquitania e suo marito Luigi VII si separano. Persa la corona di Francia, ma ripresi i suoi possedimenti, poche settimane dopo l'annullamento del matrimonio Eleonora s'imbarca per l'Inghilterra per abbracciare il suo futuro consorte, Enrico II. Nel dicembre 1154 viene incoronata, assieme a Enrico II, regina d'Inghilterra nell'Abbazia di Westminster. Sposa irreprensibile, negli anni turbolenti trascorsi a corte dà alla luce otto figli, futuri eredi della monarchia. Ma lei, donna ambiziosa e volitiva, non si accontenta del suo ruolo di madre e di moglie silenziosa: ambisce al trono. Dopotutto Enrico la tradisce, la fa soffrire, ed è sempre più debole a causa dei contrasti interni al regno. Ma nonostante il sostegno dei figli, il prezzo che Eleonora dovrà pagare per strappargli il potere sarà molto alto... Sullo sfondo del Medioevo si dipana la vita tumultuosa di una regina che ha lasciato il segno nella Storia, ma anche di una donna sola, fiera e a lungo osteggiata.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo di una trilogia, in questo romanzo storico, l'autrice delinea la vita di Eleonora d'Aquitania, personaggio storico molto interessante, unica donna ad essere regina di Francia e poi di Inghilterra, e infine dopo la sua morte anche ad essere stata fatta santa. Un personaggio sfaccettato, la cui storia è narrata con accuratezza. Ho apprezzato molto la nota finale dell'autrice dove specifica quali fatti sono storici e dove lei stessa ha spaziato con la propria fantasia. Continuerò sicuramente con l'ultimo.
Il primo libro mi è piaciuto moltissimo ed è davvero impossibile non andare avanti con la trilogia. Anche il secondo è molto bello. Scritto molto bene, sia i dialoghi che le parti descrittive. Entusiasta
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore