L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Francois insegna in una scuola difficile. Svolge il proprio lavoro con entusiasmo, sempre pronto a mettersi in gioco per motivare i suoi studenti a crescere, Anche lui sarà chiamato a fare alcune riflessioni, come per esempio a rimanere nei limiti, a non offendere i diversi, a non sostituirsi ai genitori, a limare il suo senso di importanza, ecc.. Eh sì, mettersi in gioco significa anche rischiare l'insuccesso. Francois è un mattatore, uno che non si tira mai indietro, alle volte ahimé con metodi poco ortodossi. Va riconosciuto che é bravo a districarsi in situazione difficili, ma non sarà sempre facile e non sempre andrà tutto liscio come l'olio. Un semidocumentario girato da non professionisti per dare un affresco di un mondo spesso sottovalutato come quello della scuola che, non dimentichiamocelo, si prefigge il compito di portare i nostri ragazzi alla maturità, prima dell'ingresso nella società.
Un dramma con l'atmosfera di un documentario sbalorditivo che ti coinvolge con la presentazione dell'esperienza di insegnamento di un insegnante di francese in una stimolante scuola secondaria di Parigi.
film che ho adorato, molto bello, da rivedere più volte
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore