L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Premi
2016 - David di Donatello - Miglior attrice - Pastorelli Ilenia
2016 - David di Donatello - Miglior attore - Santamaria Claudio
2016 - David di Donatello - Miglior attore non protagonista - Marinelli Luca
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film mediocre, trama scontata persuasa da stereotipi da supereroi. Il film scorre piacevolmente ma molto lontano dai capolavori americani. Il racconto intrattiene per un'ottima regia e recitazione molto coinvolgente e credibile. Marinelli e Pastorelli su tutti. Voto 3 / 5.
Piacevole sorpresa questo film di Gabriele Mainetti. In un quartiere degradato di Roma vive Enzo Ceccotti che campa di espedienti e piccoli furti. S'innamora di lui Alessia, ragazza con problemi mentali e ossessionata dal cartone animato Jeeg Robot e lo identifica in lui. Inseguito dalla polizia, il ladruncolo si tuffa nel Tevere ma viene contaminato da scorie radioattive che gli conferiscono superpoteri. Come ogni supereroe ha un antagonista, lo Zingaro, personaggio della malavita. In uno scontro a fuoco Alessia muore e Ceccotti decide d'impersonare Jeeg Robot. Il film riesce a far convivere il noir con il fantastico in un gradevole equilibrio, Bravissimi Claudio Santamaria, Gabriele Mainetti, Ilenia Pastorelli
Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti racconta la storia di Enzo (Claudio Santamaria)ladro di Roma che, dopo esser stato a contatto con delle sostanze radioattive,acquisirà una superforza. Userà in un primo momento i suoi poteri per pensare solo a se stesso ma, grazie ad Alessa ( Ilenia Pastorelli) ,una giovane un po' fuori di testa, fissata per i cartoni di Jeeg Robot, comincierà a vedere le cose da un altro punto di vista... I due dovranno vedersela con"lo Zingaro" (Luca Marinelli) ,delinquente di zona dal carattere molto "particolare" alla ricerca di una svolta nella sua vita... Un film che mixa azione e commedia in salsa cinecomic, effetti speciali d'impatto, momenti divertentissimi, citazioni e omaggi doverosi a Jeeg Robot (dato anche il personaggio di Alessia).Tutti gli attori molto bravi.Lo Zingaro di Luca Marinelli è fantastico.Ilenia Pastorelli,una piacevole sorpresa,al suo esordio come attrice; brava ed anche lei perfetta con un ruolo dalle diverse sfaccettature.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore