L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una donna che ha ricoperto un ruolo molto importante nella storia francese, ma la cui figura, in parte controversa, non e' a mio avviso molto conosciuta dal grande pubblico. La biografia e' scritta bene forse solo un po' troppo condensata considerata la quantita' notevole di vicende e personaggi che hanno attraversato la sua esistenza. L'autrice ci regala il ritratto di una donna intelligente e scaltra, una abile politica e diplomatica che seppe "reggere" il paese in anni difficili insanguinati dalle lotte di religione e da intrighi di palazzo.
Comprato per curiosità, è un libro molto storico
Lo scopo di questo libro è far rivalutare ai lettori la figura di Caterina De Medici, una donna moderna e avanti con i tempi, che riuscì a governare in un periodo difficile per la Francia. In politica, lottò per la pace e il dialogo. In ambito culturale, portò diverse novità e innovazioni. Un libro interessante, non semplice da seguire, perché non è un romanzo, ma un racconto dei fatti, frutto di uno studio molto approfondito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore