L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Una storia intensa, tra Anna dai capelli rossi e La sposa cadavere, con una protagonista coraggiosa che, a forza di scavalcare gli "steccati" imposti dalle circostanze, riesce a costruirsi una vita tutta sua.
Marinka ha dodici anni e la cosa che vuole di più al mondo è trovare un amico. Un amico vero, in carne e ossa, umano. Ma non è facile farsi degli amici se si è nipoti di Baba Yaga e si vive con lei in una casa con zampe di gallina che si sposta in continuazione. La nonna di Marinka, infatti, è una Guardiana dei Cancelli che accompagna le persone nell'aldilà e anche lei è destinata a seguire le sue orme. Ma si deve per forza obbedire al destino che qualcun altro ci ha assegnato? Marinka non sopporta più la solitudine in cui è costretta a vivere e quando conosce una ragazza della sua età, forse l'amica che cercava, rompe tutte le regole. Non immagina certo le conseguenze... Età di lettura: da 9 anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Attirata dalla copertina, ho acquistato questo romanzo sperando di immergermi in una storia coinvolgente e rilassante. Purtroppo non è stato così, la storia arranca e mi da' l'impressione di fare un passo avanti e due indietro. Marinka sola e chiusa in una casa claustrofobica mi ha messo l'ansia. C'è di meglio.
La casa di Marinka ha le zampe di gallina e si sposta sempre. Marinka è una 12enne senza genitori che vive con la nonna, la Baba Yaga, che ha il compito di accompagnare i morti nell’altro mondo tramite il Cancello. La casa si nutre di energia tramite i morti che arrivano ogni sera. Marinka sa di avere il destino da Yaga già tracciato, ma sente che non le appartiene. Vuole solo vivere con i vivi e farsi degli amici. Questo romanzo è per ragazzi; tratta molti temi seri ma non è superficiale, è solo leggero perché è pensato per un pubblico molto giovane. È un libro molto carino sul folklore russo che consiglio se cercate una coccola 🥰 8/10
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore