L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Una casa alla fine del mondo” potrebbe essere banalmente sintetizzato con un triangolo amoroso, ma basta leggere poche righe per capire che c’è molto di più dietro ogni singola parola che Michael Cunningham sceglie di utilizzare per raccontare questa storia di amore e passione, amicizia e fedeltà, dolore e paura. Attraverso una scrittura ipnotica e una narrazione a più voci, descrive un agglomerato di sentimenti confusi, tanto minuziosamente e con una precisione ed un realismo tali, da risultare, infine, dolorosi. Un groviglio di emozioni annodate intorno a tre persone speciali, fragili, ognuna a modo suo, innamorate, ognuna secondo le proprie regole, ferite, ognuna dalle proprie paure. “Volevo solo tenerlo abbracciato per un po’, guidare la sua testa verso il mio petto. Volevo solo stringerlo a me mentre il suo corpo viveva la dura fatica di arrendersi al passato.” SEGUIMI SU INSTAGRAM: SUSSURRI_TRA_LE_PAGINE
Un quadro famigliare che consacra l’amore nelle sua poliedrica espansione. Ogni pagina si fa testimonianza del romanticismo, dell’egoismo, e dell’inclemenza della vita che caratterizzano i protagonisti; L’animo gentile di Bobby, la spontaneità di Jonathan, il mancato appagamento psicologico di Clare, la fredda speranza di Alice e la forza di Erich costituiscono quel nucleo sociale che migra dalla convenzione, la cui entropia fissa l’equilibrio delle singole instabilità.
Quello che può sembrare, leggendo la breve recensione che si trova nel web di questo libro, è che si tratti di un'ennesima storia di tipo "giovane con crisi esistenziale", ma il romanzo va oltre questo. I protagonisti sono essenzialmente due, anche se la bellezza del primo sta nel suo dar voce anche ad altri due personaggi molto importanti e nel farci cogliere in maniera ampia l'intera storia. I capitoli sono un alternarsi dei loro punti di vista, della loro visione diretta dei fatti (ogni capitolo ha il titolo di colui che si appresta a narrare), per come li hanno vissuti e percepiti. Si parte dall'infanzia dei due giovani fino ad arrivare alla loro età adulta: si legge il trascorrere delle loro esistenze e il loro modo (non sempre e da sempre consapevole) di viverle al limite tra la vita e la morte, trovando l'Amore in forme diverse e non inquadrabili in etichette standard. E' la vita di ragazzi con i quali ci si può decisamente rispecchiare. Trovai questo libro suggerito in una lista di romanzi consigliati come da leggere entro i 30 anni, e direi proprio che così dovrebbe essere. Leggendo se ne capirà il perché. Il formato del libro è bellissimo! I bordi delle pagine sono arrotondati e alla fine c'è una sezione "annotazioni". Decisamente consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore