L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nell’indotto della provincia Spagnola Julio Blanco, proprietario della fabbrica di bilance industriali che ne porta il nome, miete premi e riconoscimenti ed è in attesa di ricevere l’ennesima certificazione per la propria azienda. Blanco nel tempo è riuscito a creare una grande armonia aziendale per mezzo d'incentivi ai dipendenti e facendosi coinvolgere personalmente nella loro vita privata, ma quella che a un primo sguardo sembra un'azienda modello al proprio interno cova innumerevoli problemi di difficile soluzione. Esiste il capo perfetto? O almeno la sua migliore approssimazione? A un primo sguardo la vita e l’azienda di proprietà di Julio Blanco parrebbe gestita in maniera impeccabile da un uomo dedito al lavoro e alla moglie come solo gli illuminati sanno essere. Javier Bardem impersona un mecenate con il piglio del “buon padre di famiglia” di legale memoria, e con l’abilità di un attore che ormai ha percorso tutte le scale gerarchiche dell’azienda cinema, riuscendo a posizionarsi fra i migliori interpreti contemporanei. Bardem riesce a scendere sullo stesso piano di quei padroni nei quali a volte capita d’imbattersi, capaci di interessarsi in maniera costruttiva delle sorti sia della loro attività ma anche di chi collabora con loro. Al suo fianco una varia umanità che ne intercetta sia la vita privata, una moglie con la quale si trova a condurre una relazione distrattamente di facciata, ma anche lavorativa e quindi pubblica, a iniziare dal capo della produzione, amico d’infanzia con numerosi problemi che Blanco desidera risolvere, fino alle stagiste che insidia dall’alto della sua posizione. La pellicola acre ma realistica diretta dal 54enne Fernando León de Aranoa è alla fine uno spaccato sin troppo realistico dei tempi che stiamo percorrendo o che abbiamo percorso fino a oggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore