L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per prima cosa voglio soffermarmi sul titolo dell'opera che è fondamentale: quante paure ci accompagnano e non ci lasciano durante la vita? Quella di non farcela, d'invecchiare, di non ridere più, di temere che accada qualcosa di brutto alle persone che amiamo e quella di morire. Ecco questa storia riassume un pò tutti questi interrogativi e oltre. Samuele Pederzoli, al suo esordio letterario, in questo dark-romance intenso e profondo, descrive in modo diretto e semplice, un'amicizia che non si è mai affievolita nonostante siano passati tanti anni; gioie, sofferenze e speranze hanno contribuito a saldare maggiormente questo legame speciale che nel romanzo ciascuno dei protagonisti rievoca a proprio modo: chi con sarcasmo e cinismo, chi invece con nostalgia e tenerezza. Una narrazione che emoziona, stupisce e fa pensare. Solo leggendolo parola per parola, potrete comprendere cosa si cela tra quelle mura, non posso dire di più per non rovinarvi la sorpresa. Una scrittura incisiva , fluida,moderna quella di Pederzoli che rende il testo scorrevole e di facile immedesimazione, si parla di sentimenti, di rimpianti, anche di morte, ma con una prospettiva diversa, la costruzione della trama spinge verso una direzione che verrà sconfessata nel finale che definirei inimmaginabile. In più il ritmo narrativo graduale e brillante, grazie anche ai dialoghi tra i personaggi (così reali da uscire dalle pagine), creano un'atmosfera intima e leggera.
Un gruppo di amici di lunga data – Dave, Andy, Gene, Sam e Patty – si riunisce in occasione del funerale di Hilary, che si è suicidata impiccandosi. Ritrovandosi a parlare dei bei tempi trascorsi insieme, tra risate, commozione e ricordi, Patty tira fuori l’ultimo libro scritto da Hilary, e insieme si perdono tra le parole della donna, ricordando tutto l’affetto e l’amore che provavano per lei, finché la serata cambia colore, tingendosi di dark a causa di una scoperta che cambierà per sempre la loro percezione del mondo che li circonda. Non si può dire molto sulla trama di questo libro, perché il rischio di spoiler è alto. Si tratta di un romanzo bellissimo, profondo e doloroso, ma anche divertente e commovente, che affronta le tematiche della vita e della morte, ma anche dell’amicizia e della famiglia. L’inizio della storia spiazza un po’, perché è thriller (c’è la descrizione di una morte) e il procedere con il suicidio di Hilary, rende la storia difficile da collocare in un genere preciso, in un primo momento. Il testo è composto in prevalenza da dialoghi, e la narrazione è un po’ carente; nonostante tutto la trama ha un potere attrattivo enorme, perché il lettore è catturato subito dalla storia, ed è portato a leggerla fino alla fine con costante curiosità e coinvolgimento. Il finale è un grande colpo di scena, e (ripeto) rende la collocazione del testo non tanto sul “romance/sentimentale” quanto su altri generi più dark. Senz’altro è un libro che consiglio assolutamente di leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore