L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Blood Diamond" è una pellicola che colpisce chi deve colpire: il potere politico-economico mondiale ed il cuore degli spettatori. Un drammatico action-movie di elevato impegno sociale e di grande impatto emotivo dove i più deboli sono le vere vittime di questo mondo... Non c'è niente di più violento che dare, al posto dell'educazione, un fucile in mano a dei bambini: i veri diamanti sono loro, eppure non esitiamo a violentarli sia fisicamente che mentalmente... Per non parlare poi dei popoli più poveri e più sfruttati: tutti nel bene e nel male facciamo poco per migliorare la situazione e abbiamo la nostra parte di colpa, tutti nel bene e nel male come i personaggi raccontati nel film. Leonardo Di Caprio ci regala un'altra intensa e complessa interpretazione, di quelle con la "I" maiuscola che ci fornisce fin da giovanissimo: sarebbe uno scandalo qualora l'Oscar non fosse suo, perché quest'attore così talentuoso va premiato. Jennifer Connelly, altra bambina prodigio (come Leo!), si conferma bella e brava (come Leo!), mentre la vera sorpresa del film è Djimon Hounsou (già visto ne "Il Gladiatore"): il co-protagonista a tutti gli effetti, ma candidato all'Oscar come attore non-protagonista, tiene testa alla grande ed in più di un'occasione a Di Caprio (e non è poco!). Edward Zwick contiene gli eccessi visti ne "L'ultimo samurai" ed il suo stile ricorda più "Glory" che l'assenza della spettacolarizzazione rende, forse, più sincero e genuino. Decidendo di girare "Blood Diamond" si rivela, comunque, un regista coraggioso e sensibile: da sempre il marcio del potere economico grava come un macigno sulle spalle dei più poveri ed è da loro che si dovrebbe ripartire per recuperare quei valori che abbiamo dimenticato e che dovrebbero, invece, costituire la base della nostra società ed esistenza...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore