Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 6 liste dei desideri
Big data @l lavoro. Sfatare i miti, scoprire le opportunità
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
25,00 € + 8,98 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
25,00 € + 8,98 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Big data @l lavoro. Sfatare i miti, scoprire le opportunità - Thomas H. Davenport - copertina
Chiudi
Big data @l lavoro. Sfatare i miti, scoprire le opportunità

Descrizione


Quando l'espressione "big data" fece la sua prima comparsa nel mondo del business, Thomas Davenport ritenne si trattasse dell'ennesimo esempio di momentanea infatuazione per l'ultima moda proveniente dal mondo delle tecnologie digitali. La ricerca condotta nel corso degli anni successivi lo portò però a ricredersi. In questo suo nuovo libro, con un approccio orientato alla chiarezza e alla concisione, Davenport spiega ai suoi lettori che cosa si celi dietro un'espressione ormai di moda e perché tutti coloro che ricoprono ruoli di responsabilità all'interno di organizzazioni e istituzioni dovrebbero conoscerne il significato. Big data @l lavoro affronta tutti gli aspetti fondamentali dei big data: il loro impatto a livello tecnologico, manageriale e di comportamento dei consumatori; le opportunità che offrono ma anche i loro costi; in quali settori possono davvero risultare determinanti per il successo di un'organizzazione; quali loro caratteristiche sono state sovrastimate. Con decine di case history di aziende come UPS, General Electric, Amazon, United Healthcare, Citigroup e di molte altre, Big data @l lavoro vi mostrerà come sfruttare questa nuova opportunità e risorsa per migliorare il processo decisionale e lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, oltre che per rafforzare i rapporti con i vostri clienti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Neo
2015
23 gennaio 2015
Libro tecnico professionale
192 p., Brossura
9788891710451
Chiudi

Indice

Indice
Ringraziamenti
Perché i big data sono importanti per voi e la vostra organizzazione
(Oltre la moda dei big data; Chi siete?; Decostruire l'espressione "big data"; I big data dureranno?; Che cosa c'è di nuovo, dal punto di vista del management?; Nuovi orientamenti organizzativi stimolati dai big data; Nuove opportunità dai big data; Ciò che non sappiamo e continueremo per qualche tempo a non sapere; Il contenuto del libro)
Come i big data cambieranno il vostro lavoro, la vostra azienda e il vostro settore
(Quattro scenari futuri; Tradurre gli scenari in realtà; Settori adatti ai big data; Funzioni organizzative adatte ai big data; In sintesi)
Sviluppare una strategia
(Qual è il vostro obiettivo?; Discovery e produzione; Progettare nuove iniziative; Chi partecipa a che cosa?; Da dove iniziare?; Con quale rapidità muoversi?)
Il lato umano dei big data
(Che cosa c'è di nuovo nella figura del data scientist?; Il modello classico di data scientist; Data scientist orizzontali e verticali; L'apporto del team; Dove trovare data scientist?; Retention dei data scientist; Competenze per i manager; Capacità umane e big data)
Tecnologie per i big data
(Scritto insieme a Jill Dyché; Che cosa c'è di veramente nuovo nella tecnologia per i big data?; Lo stack dei big data; Integrazione delle tecnologie per i big data; Che cosa fanno oggi molte grandi aziende; Coesistenza di diversi elementi)
Che cosa occorre per avere successo con i big data
(DELTA rivisitato; Data: i dati; Enterprise: l'impresa; Leadership; Target: gli obiettivi; Analysts: gli analisti; Altri fattori da considerare per avere successo con i big data)
Che cosa potete imparare dalle start-up e dalle aziende dell'online
(Esempi da seguire; Errori da evitare)
Che cosa potete imparare dalle grandi aziende. Big data e Analytics 3.0
(Quale novità?; Esempi di obiettivi per i big data in grandi aziende; Integrazione delle strutture organizzative e delle competenze; La value proposition dei big data; Redditività dell'investimento; Automazione di processi esistenti; Le nuove opportunità; L'ascesa dell'Analytics 3.0; In sintesi)
Appendice. Valutazione dell'adeguatezza ai nuovi progetti centrati sui big data
L'autore.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi