L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un uomo che probabilmente per la prima volta si apre con tutti. Dopo averlo letto posso dire di aver rivalutato (in meglio) il personaggio.
La prima e unica autobiografia di Zeman! Letta tutta in 2 giorni, è stupenda! Scorre che è una bellezza! L'introduzione è il manifesto del pensiero di Zeman, della sua filosofia di calcio e di vita... è l'attenzione sempre rivolta al pubblico... alla gente, ai tifosi a cui offrire la bellezza del suo calcio e della sua etica. Quando racconta le sue battaglie contro doping, calciopoli e uffici finanziari, la denuncia contro i mali del calcio si avverte quanto fosse raccapricciante subirne le conseguenze. Le pagine sul calcio e i racconti sulle sue squadre, sui suoi giocatori spesso sconosciuti e con lui diventati campioni, sono arricchiti di aneddoti e particolari inediti. Come inediti sono tanti racconti sulla sua vita privata, dai ricordi di Praga alla sua vita in Italia, la famiglia, i figli. La gratitudine verso i tifosi non solo Zemaniani ma anche tifosi avversari che gli ganno tributato stima. Le riflessioni di un uomo di 75 anni sulla vita, sulla vecchiaia, i bilanci sul suo percorso e la voglia di allenare ancora per continuare a regalare bellezza. Mi piace alla fine la conclusione di Andrea Di Caro.. in cui si legge tutta la passione e l'amore per Zeman come simbolo del bello, del giusto... un uomo in cui identificarsi nella ricerca di quei valori in cui una persona pulita crede e li vede rappresentati.. quell'uomo che diventa un'icona e lui, Andrea Di Caro che non perde mai quello spirito ragazzino incantato da Zeman, neanche quando i riccioli ingrigiscono, neanche quando l'incanto giovanile lascia il posto all'approccio professionale da giornalista.. e che giornalista... !!! Questo libro è un capolavoro imperdibile!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore