L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Appena ventottenne e al suo primo romanzo, Márai si rivela un acutissimo indagatore d’anime, e un magistrale narratore.
«In poche parole, questo primo Márai è già magistrale» - Frédéric Vitoux, Le Nouvel Observateur
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una delle prime opere del giovane Marai, magnificamente tradotta. Una storia appassionante scritta sotto forma di diario, dallo stile incalzante e introspettivo. Un uomo alle prese con una crisi di mezza. Un professore di lettere e il rapporto con una nuova classe di liceo. Un primo amore ridicolo e bruciante che non porterà a nulla di buono. Per me è già un classico. Lettura consigliata.
La scrittura diaristica, nell’artificio letterario , rende accessibile al lettore/lettrice le inquietudini di un professore di latino. L’eterno scontro fra vecchi e giovani si concretizza in maniera esasperata ma al contempo poetica. Consigliato a chi sta vivendo un momento di cambiamento.
Un diario intriso di solitudine disperata e depressione, inserito nella società degli anni oscuri dell’impero austro-ungarico di inizio Novecento. Una descrizione di stati d’animo che comunica tristezza nei riguardi del protagonista il quale sceglie di lasciare i sentimenti fuori dalla propria vita fino a quando si rende conto troppo tardi che non ha senso vivere senza l’amore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore