L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 167,85 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella compilation Blu le versioni remixate presenti sono già state tutte pubblicate nelle varie riedizioni degli album (da Sgt. Pepper del 2017 in poi), tant'è che, per renderla un minimo appetibile, ci hanno inserito l' "inedito" Then And Now, di cui ho già espresso il mio disappunto nella recensione del 7" 45giri nero... La compilation Red, invece, è tutta un'altra storia! Ci sono i remix stereo inediti delle loro prime canzoni. Come molti sapranno, quei brani erano nati come monofonici, le versioni stereo George Martin le ha fatte in un secondo momento e, dato che si era agli inizi di questa tecnologia, per differenziarne il suono e renderle commercialmente interessanti anche alle orecchie di chi aveva acquistato le versioni originali, ha avuto la, a posteriori, pessima idea di mettere basso e batteria da un lato su un'unica traccia e voci e chitarre dall'altro su un'altra unica traccia. Questa soluzione ha reso infattibile poter intervenire sulle singole tracce di basso, voce, ecc. per cercare di bilanciarle meglio attraverso un remix. Infatti sono state possibili solo rimasterizzazioni che, fondamentalmente, aumentano soltanto la compressione sonora ammazzando la dinamica. Questo fino all'arrivo di Peter Jackson e della sua tecnologia, attraverso la quale si è finalmente potuto estrarle singolarmente e consentire così a Giles Martin di fare una vera versione stereo di questi brani. Ora trovo francamente molto più difficile preferire le versioni mono a questi remix stereo 2023. Sì, ok, le versioni mono sono 100% analogiche e i puristi diranno che sono quelle seguite ed approvate dai The Beatles in fase di mixaggio, ma queste, pur essendo digitali (infatti consiglio di risparmiare soldi e acquistare la versione cd) rendono finalmente giustizia al lavoro in studio dei 4 baronetti (che poi baronetti non erano).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore