L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Maurizio de Giovanni è un autore eccellente e un giallista esperto. Nasconde indizi fra le parole, le azioni e i pensieri dei personaggi. Con pochi tratti riesce a portarti nella vita dei protagonisti tanto da farti sentire al loro fianco nelle vicissitudini quotidiane. Così assumono spessore le personalità degli agenti Romano e Di Nardo, risalta la sofferenza di Ottavia, spicca l'umanità di Pisanelli nella sua indagine privata. In alcuni paragrafi che si alternano alla narrazione delle indagini, l'autore immerge il lettore nel punto di vista di chi è coinvolto nell'omicidio, senza svelare nulla della sua identità. Riesce a creare suspense anche nell'ultima fase delle indagini, quando Lojacono ha capito tutto e ne parla con i colleghi del commissariato. Maurizio de Giovanni scrive con una fluidità tale da far scorrere la lettura. Le pagine scompaiono, ti ritrovi nella storia e ti fai incantare anche mentre divori le pagine. Tutta la storia è un crescendo di suspense ben dosato. Ad un certo punto, credi di aver capito chi ha ucciso la moglie del notaio ma non è così e alla fine ti sorprendi nello scoprire che ci eri vicino, gli indizi erano tutti lì. L'autore ha intessuto una trama che si dipana piano e quando scopri il vero colpevole, sorridi perché hai letto una storia all'apparenza scontata, nella sostanza interessante, piacevole e ben congeniata.
Dopo aver visto l'omonima serie televisiva, mi sono dedicata alla lettura di questo libro che è stato trasmesso come primo episodio. Ho notato che leggerlo è stato più entusiasmante, ho potuto cogliere tanti dettagli che lo scrittore ha inserito non a caso ma con una lucidità incredibile. La storia è molto coinvolgente, ed è solo l'inizio del potere narrativo di De Giovanni. Consiglio assolutamente l'acquisto.
Giallo non giallo.... ...una nuova serie...nuovi personaggi...protagonisti con storie difficili, personaggi di contorno interessanti...descrizione della città e degli ambienti quasi poetica....intreccio del giallo deboluccio, soluzioni finali troppo veloci....insomma se cercate un thriller/giallo lasciate perdere. Spesso la trama del giallo diventa un pretesto per fare letteratura "seria", ma dopo alcuni capitoli....con i Bastardi la cosa è evidente già dalla prima avventura. Non cercherò i prossimi capitoli, nonostante mi sia piaciuto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore