L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
"Una travolgente passione per la vita può acocmpagnarsi a una strenua volontà autodistruttiva. Fiona Maye, stimato giudice dell'Alta Corte britannica, vede le due forze all'opera nel giovane Adam Henry, malato di leucemia, che per ubbidire a un precetto religioso rifiuta la trasfusione che può salvarlo. Stretta nella morsa di una vita privata fragile e di un ruolo pubblico che la vuole esempio di misura e distacco, Fiona dovrà dare un nuovo senso alla parola responsabilità." Tela, sovracoperta p.202 9788806223830 Buono (Good) Nota a penna all'occhietto.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con quest'ultimo romanzo l'autore è riuscito a risvegliare il lato più riflessivo dei suoi lettori. Sin da subito si è posti di fronte a un importante dilemma etico, che la protagonista, in virtù del proprio ruolo, si trova costretta a risolvere. Lo stesso lettore, tuttavia, si troverà in prima persona chiamato in causa, dal momento che il tema, profondamente attuale, sollevato conduce inevitabilmente ad interrogarsi sulla opportunità o meno di certe prese di posizione. Romanzo consigliatissimo.
Non riesco a capire McEwan. I libri sono scritti benissimo, ma i personaggi di cui parla non mi piacciono particolarmente. La trama del libro tratta del difficile rapporto tra una donna e il proprio marito, in crisi in seguito a un rapporto extraconiugale. E parla della stessa donna, un giudice, alle prese con un caso legato a un giovane testimone di Geova che rifiuta una trasfusione in grado di salvargli la vita. Non riesco ad appassionarmi ai suoi libri, anche se ben scritti.. proverò ancora a leggere qualcosa dello stesso autore.
Premetto che questo è l'unico romanzo che io abbia letto di questo autore, finora. Nei primi capitoli ero un po' annoiata a causa dei multeplici riferimenti che la protagonista faceva su casi giudiziari, sia eseguiti personalmente che da altri suoi illustri colleghi. Ma con l'intruduzione del personaggio del giovane Henry ciò che poteva presagire un finale scontato cambia, inaspettatamente, dando al lettore la possibilità di conoscere di più il Giudice Fiona Maye.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore