L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo testo di De Amicis è poco conosciuto ma, a mio avviso, imprescindibile per apprezzarne appieno la poliedricità come scrittore. Qui lo vediamo più spensierato, parlare del suo sport preferito non diversamente da quanto farebbero oggi tanti amanti del calcio, e ci restituisce un ritratto genuino della società italiana di inizio '900. Per quanto concerne il lavoro editoriale: ottima la prefazione al testo, un po' meno l'impaginazione e il lavoro sulla copertina, che trovo abbastanza anonimo e che purtroppo è condiviso dall'intera collana. Il libro è arricchito da tante illustrazioni originali dell'epoca che lo rendono un ritrovato ancora più prezioso. Lo consiglio vivamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore