L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In Avere o Essere?, Erich Fromm analizza due modalità esistenziali opposte: il vivere incentrato sul possesso e quello basato sull’autenticità e sullo sviluppo interiore. Un’opera che invita a riscoprire valori umani profondi in un mondo dominato dal consumismo.
Non è forse il conflitto etico, morale ed esistenziale per eccellenza? Il mondo oggi ci indirizza verso l'avere, perchè se hai in qualche modo finisci per essere, per affermarti. Attenzione però; Fromm non ci dice che l'avere è necessariamente un male o che ci si debba schierare da una parte piuttosto che da un'altra, queste sono due categorie che gioco forza nell'uomo cammineranno sempre a braccetto. Fromm ci dice che si troverà più gioia nel dare piuttosto che nell'avere e il dare ti afferma come individuo, il dare ti fa essere, questa è la ricchezza più grande da ricercare, essere tramite il donarsi all'altro senza tuttavia condannare l'avere. Se volete metterla in termini squisitamente filosofici potremo dire che il dare è la sintesi tra l'essere (che è tesi) e l'avere (che antitesi).
Il libro si mostra estremamente interessante in alcuni suoi punti, quando l'analisi della società contemporanea raggiunge il suo apice. Molti passaggi rimangono ripetitivi ma sono parte integrante del saggio filosofico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore