Amore anomalia dell'ordine naturale
Scrivere è sempre un atto che mette a confronto con se stessi e Pierfy lo fa con un resoconto in terza persona di un amore finito male che gli diventa anche una considerazione filosofica e un titolo. «Amore anomalia dell'ordine naturale». Anomalia perché nell'esperienza di questo sentimento Pierfy si ritrova con la tristezza di una delusione e la scoperta dell'opportunismo che vi si nasconde, chiude la porta e non dà spiegazioni. Ma lui è forte, con il “pensare fuori moda” di chi prende le cose come vengono, con il fatalismo di un'ironia un poco malinconica che però mette in distanza tutto, Vale (che forse, s'intuisce, qualche serio problema ce l'ha…) e tutto il resto della tribù dei nomignoli, Renny, Jek, Kin, Giò, Egy, Lety… Gli unici che si salvano sono Lia, forse, e il nonno Sandro, che sono anche quelli che Pierfy riconosce degni di qualcosa verso cui resta diffidente, la fiducia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:25 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it