Quarto e ultimo appuntamento con una serie dal grande coinvolgimento emotivo, sia per la profondità dei personaggi, sia per l'accuratezza degli eventi storici e socioculturali narrati.
L' Amica Geniale. Storia Della Bambina Perduta (5 DVD)
Le due protagoniste Lina (o Lila) ed Elena (o Lenù) sono ormai adulte, con alle spalle delle vite piene di avvenimenti, scoperte, cadute e “rinascite”. Ambedue hanno lottato per uscire dal rione natale, una prigione di conformismo, violenze e legami difficili da spezzare. Elena è diventata una scrittrice affermata, ha lasciato Napoli, si è sposata e poi separata, ha avuto due figlie e ora torna a Napoli per inseguire un amore giovanile che si è di nuovo materializzato nella sua nuova vita. Lila è rimasta a Napoli, più invischiata nei rapporti familiari e camorristici, ma si è inventata una sorprendente carriera di imprenditrice informatica ed esercita più che mai il suo affascinante e carismatico ruolo di leader nascosta ma reale del rione (cosa che la porterà tra l’altro allo scontro con i potenti fratelli Solara). Attraverso nuove prove che la vita pone loro davanti, scoprono in se stesse e nell’altra sempre nuovi aspetti delle loro personalità e del loro legame d’amicizia. Intanto la storia d’Italia e del mondo si srotola sullo sfondo e anche con questa le due donne e la loro amicizia si dovranno confrontare.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:2024
-
Produzione:Rai Com, 2025
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:480 min
-
Lingua sottotitoli:Italiano nelle parti in napoletano; Inglese
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo 03 giugno 2025Avvincente e poetico
-
Unilibro54! 27 febbraio 2025Per chi non lo ancora visto
Una eccezzionale restituzione cinematografica di una storia imperdibile...
-
Mattia 09 gennaio 2025Inseparabili
Il racconto delle due amiche inseparabili,oramai proiettate nel mondo adulto……interessante e coinvolgente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it