L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'avvocato Guerrieri è una garanzia, il modo di scrivere di Carofiglio è inconfondibile.
Giallo processuale, come di consueto per i romanzi dell'avvocato Guerrieri, e, come gli altri, coinvolgente e da leggere d'un fiato. Ma mi ha lasciato di nuovo una sensazione di "già letto": il personaggio di Guerrieri è in fondo un eroe senza macchia e senza paura che si prende carico di casi scomodi e con pochissime probabilità di successo, rischiando ogni volta la carriera per difendere un extracomunitario o una donna oggetto di violenze come in questo romanzo. Nonostante l'ostentato cinismo e il suo malcelato desiderio di essere più disincantato e arrogante, è colui che stringe la mano ad un spacciatore e combatte senza quartiere i potenti e i corrotti; atteggiamenti tipici del commissario Montalbano, con lo sfondo di un'aula di tribunale anzichè di un commissariato. Ma mentre Montalbano riesce ad avere i profondi accenti della verità, Guerrieri non sembra altrettanto al dentro delle sue storie e i traguardi che raggiunge hanno qualcosa di ostentato.
Leggendo questo romanzo di Carofiglio ho avuto la conferma della bravura e del talento di questo scrittore. La storia è molto bella, interessante e intricata. Inoltre, come sempre accade nei suoi romanzi, anche qui Carofiglio ci regala un inaspettato colpo di scena. E' un romanzo che fa riflettere, che insegna e che tocca temi molto delicati e, purtroppo, sempre contemporanei. Bellissima esperienza di lettura!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore