L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno degli album più belli in assoluto degli Slipknot. 5: The Gray Chapter è il quinto album in studio del gruppo musicale statunitense Slipknot, pubblicato il 17 ottobre 2014 dalla Roadrunner Records e dedicato al bassista Paul Gray scomparso nel 2010.
Quinto album in studio per la band americana che negli ultimi due o tre anni ha rischiato di sciogliersi definitivamente a causa della morte prematura del bassista Paul Gray prima e poi l'abbandono (volontario o forzato, ancora non si è capito) del batterista leader e fondatore Joey Jordison! Sta di fatto che gli Slipknot non si sono arresi e finalmente ci hanno consegnato quello che a mio parere è il loro disco più bello e completo, dove possiamo trovare tutti gli elementi che fino ad ora hanno reso famosi i nove mascherati; la violenza incontrollata degli esordi, unita alla melodia e potenza delle ultime due uscite in studio il tutto unito da una produzione stellare! I due nuovi arrivati, ancora non sono stati rivelati i loro nomi, ma con molta probabilità saranno Alessandro "Vman" Venturella (già presente negli ultimi live) al basso e Jay Weinberg dietro le pelli! Il disco, come si può dedurre facilmente dal titolo è un tributo a Paul Grey, i testi sono molto malinconici e mai banali uniti ad una musica violenta e matura, nulla è suonato a caso e ogni strumento è evidenziato alla perfezione. Come ho scritto all'inizio, personalmente ritengo "5: The Gray Chapter" il più bel disco del gruppo, grazie anche ad un cantante eccezionale come Corey Taylor, in grado di cantare in modo pulito e melodico allo stesso modo di quando canta in growls! In questa edizione troviamo un secondo dischetto, con due bonus "Override" e "The Burden" più delle ghost song, che non alzeranno la qualità dell'album a mio parere già ai massimi livelli!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore