L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un tulipano giallo, un fiore delicato ma che porta con sé una rinascita, il senso del nostro andare nel mondo. A volte si cade, si sbaglia, si ripetono gli errori ma la vita, pur ponendoci dinanzi ad un bivio, da risposte ai nostri mille interrogativi. E lo fa con l'amore, con l'amore che resta, che si fa comprensione e presenza. E questo mirabile romanzo della scrittrice VALERIA MANSOLINO, ne è l'esempio concreto, la sintesi perfetta di ció che l'amore crea, di come la grandezza di questo sentire riesce a trasformare l'animo umano. Il talento e la grande capacità narrativa dell'autrice, mostrano una scrittura ferma ma leggera, profonda nelle introspezioni dell'io e in grado di raccontare e descrivere gli ambienti, le situazioni, attraverso la forza dei dettagli! Valeria Mansolino si staglia tra gli autori capaci di attrarre il lettore senza mai stancare, trascinandolo nel gorgo di pensieri autentici, in una storia particolare. L'autrice ha costruito con pazienza e dedizione i tratti identitari dei suoi personaggi, caricandoli di umanità, di sensibilità, di vizi e virtù che, in fondo, appartengono a ciascuno di noi. Valeria Mansolino ha saputo convogliare le emozioni umane in questa storia, sotto un medesimo comun denominatore: la regola! Perché si, la protagonista del romanzo - Virginia - assume una posizione emblematica nei confronti della vita che spesso la porrá in contrasto con se stessa e con il mondo; ma per far questo, costruirà un castello di regole, come baluardo per l'anima. Gli incontri con gli altri deuteragonisti presenti nel romanzo, le vicissitudini familiari, le sfide della quotidianità, mostreranno altri volti di lei che faranno da contraltare in questa storia ricca di curiosità. Non riveleró oltre, per non togliere al lettore il gusto di scoprire la vicenda. Certo è che l'autrice ha stoffa e sentimento per potersi affermare nell'universo autoriale di chi sa raccontare con pathos e vivacità.. VOTO: 10/10
Ho acquistato questo libro perché sono rimasta attratta dal titolo e dalla copertina, ma quando ho iniziato a leggerlo ne sono rimasta entusiasta. È un libro che ti lascia con il fiato sospeso, pagina dopo pagina. È una storia che ti prende e non vedi l’ora di vedere cosa accadrà dopo. La protagonista e le sue vicende mi sono rimaste nel cuore. Super consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore