L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo secondo volume della trilogia dei racconti di Ballard comprende la produzione degli anni '63-'68, un periodo assai importante e doloroso nella vita dell'autore, che rimane vedovo molto giovane, con tre bambini piccoli. E questo si rifletterà nella sua produzione successiva che di fatto passerà dalla fantascienza alla critica sociale. E troviamo qui brani del calibro "La spiaggia terminale", "Il gigante annegato", "Gli uccelli giganti" e due racconti che confluiranno ne "La mostra delle atrocità": "Ecco perché voglio fottermi Ronald Reagan" e "L'assassinio di John Fitzgerald Kennedy visto come una gara automobilistica in discesa". Dalla raccolta appena menzionata, che dell'autore è il testamento poetico, prenderà sostanza "Crash", la sua opera più nota al pubblico (da cui è tratto un film di Cronenberg). Si può pertanto dire abbastanza oggettivamente che questa fase della sua produzione segnerà la svolta che lo farà conoscere (amato o odiato) dal grande pubblico. Sono qui raccolti altri racconti che confluirono nella raccolta di "Vermilion Sands" e ci troviamo anche "L'uomo luminoso", da cui egli trarrà "Foresta di cristallo". Personalmente, ho apprezzato molto di più il primo volume, ma l'intera trilogia e più che fondamentale per comprendere l'universo multiforme di Ballard.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore