L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Il terzo capitolo delle avventure del supereroe
Il film riprende dal momento in cui abbiamo lasciato Thor nel capitolo precedente, "The Avengers: Age of Ultron"
«Un cinecomic scandalosamente divertente» – La Repubblica
Thor è imprigionato dall'altro lato dell'universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il "Ragnarök" - la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana - per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l'Incredibile Hulk.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di solito non amo i sequel, soprattutto se mi è piaciuto tanto il primo film, ma in questo caso la seconda puntata è ancora meglio della prima ! Ho visto il film al cinema e mi ha conquistata subito, e appena uscito ho acquistato anche il DVD. Film godibilissimo, con un mix perfetto di avventura e autoironia ed un cast stellare. Da non perdere!
Terzo capitolo dedicato al supereroe più mitologico del Marvel Cinematic Universe, e probabilmente anche il più fracassone dei tre. Non si è ben capito perché questo personaggio debba essere così macchiettistico. Sarà che si stanno affidando troppo sulla prestanza fisica del protagonista per arrivare anche al pubblico femminile? E non è che ci hanno piazzato dentro Hulk per attirare i fan del Golia Verde, dato che pare la Marvel abbia rinunciato a fare altri film dove sia lui il protagonista? Bah… Anche Bruce Banner risulta quasi una caricatura. Diverte, ma abbassa la fascia d’età cui è destinato.
E’ il primo film di Thor che vedo. Dal punto di vista di uno spettatore qualunque, il film funziona e si può definire un bel fantasy e un ottimo ripasso sulla mitologia nordica. Se a vederlo è invece un lettore dei comics di Thor,troverà un dio del tuono un po’ meno dio e molto simpaticone scavezzacollo. È la sola critica che muovo al film che mi ha divertito e tenuto attaccato alla poltrona per tutta la sua durata e che la critica ufficiale ha definito come il migliore della trilogia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore