L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E’ il secondo miglior thriller di Argento (il primo è, naturalmente, profondo rosso). E’ un film pauroso e, soprattutto, violento. E’ l’unico film che all’uscita fu vietato ai minori di 18 anni e a ragione; il sangue, soprattutto nel finale, scorre a fiumi e le dita delle mani non bastano per contare le uccisioni. Un po’ fuori parte Giuliano Gemma nel ruolo del commissario, brava come sempre Daria Nicolodi. La colonna sonora, dei Goblin, è più che discreta (anche se non posso che rimpiangere i capolavori composti per Profondo Rosso e Suspiria). La fotografia merita una menzione speciale; è stato evidenziato il colore bianco, tramite l’utilizzo di speciali lampade, per far risaltare il sangue. Le scene ‘cult’ sono quella finale e quella in cui una ragazzina, per sfuggire a un cane feroce, entra in una villa che, manco a dirlo, è quella dell’assassino. Favolose alcune riprese; in particolare quella che precede l’uccisione di una coppia di lesbiche. Il regista si è servito di una gru su cui ha montato la macchina da presa per effettuarle. Una curiosità: ad una delle tante vittime viene tagliato un braccio con un’ascia. L’attrice che interpreta la parte è una certa Veronica Lario (si proprio l’ex first lady).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore