L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo volume della somma teologica di Tommaso d'Aquino contiene la parte riguardante l'etica cristiana con particolare attenzione alla trattazione delle virtù e dei vizi. Tommaso specifica,inoltre, che questa trattazione non può prescindere dalla stato particolare dei vari uomini ovvero,ad esempio, se sono uomini di vita attiva o dei contemplativo. In questa parte trova sistemazione anche la canonica distinzione dei due generi di virtù trattati separatamente: le virtù teologali (fede,speranza e carità) conseguibili solo con l'ausilio della grazia e le virtù cardinali (fortezza,prudenza,giustizia e temperanza) che si collocano, invece, nell'ambito naturale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore