L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Charles Bukowski attraverso le sue interviste: il libro è molto interessante. Mostra un autoritratto che Bukowski da di sé come autore e come uomo. Racconta i periodi bui, i lavori peggiori, le donne, l'alcol, ma anche il suo rapporto con la scrittura, con il successo e il pubblico. il ritratto è verace e divertente: solo a tratti si ha la sensazione che stia interpretando un personaggio. E' comunque interessante da leggere; alcuni tratti sono esilaranti
Raccolta di interviste ed articoli che coprono trent'anni della parabola ascendente di Bukoski, dal 1963 al 1993, a qualche mese dalla morte. Dai primi pezzi usciti su riviste undergronund, sulle cui pagine del resto è iniziata la carriera di Bukoski, fino a comparire su Rolling Stone, New York Times Book Review, su Interview intervistato da Sean Penn. Raggruppati e letti in serie formano una sorta di biografia e autobiografia che riporcorre le tappe della vita di Hank. Ma questa non è probabilmente la parte più interessante perchè tutta la sua produzione artistica si fonda sul suo vissuto e, quindi, già la conosciamo. Il plus del libro sta forse nel sentirne il racconto dalle sue vive parole, senza la mediazione di un alter ego, nella fisicità dell'incontro-scontro con l'intervistatore. A tratti rude, burbero, a volte delicato, sempre con molto humor, ci "spiega" la sua poetica, il processo creativo, i poeti, scrittori e compositori classici che predilige, la sua "visione del mondo".
Non si può perdere la lettura di un libro così. C'è quello che vorresti sentire, quello che vorresti ci fosse, quello che ti fa capire che è bella la vita nonostante tutto. Poi puoi cominciare a leggerti Bukowski perché capisci, dall'intervista e dagli altri scritti che trovi qui, che si tratta di un Autore serio nella sua dimensione di cattivo, brutale, esagerato...e ribelle. Il suo anticonformismo ti affascinerà e ti verrà voglia di leggerti tutti i suoi scritti ...poesie e prose acquisteranno maggiore autenticità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore