Solo Leveling è un manhwa pubblicato in Italia dal 2021 da Star Comics. Frutto dell'addatamento di DUBU del Redice Studio della serie di light novel di Chugon, narra la storia dell'Hunter Sung Jinwoo nel suo percorso di crescita. Fra tutti gli Hunter esistenti, aventi il compito di combattere mostri provenienti da altre realtà in portali interdimensionali chiamati Gate, Jinwoo è conosciuto nel suo paese, la Sud Corea, con la nomea di "arma più debole dell'umanità".
Tutto cambia quando durante una spedizione in un portale di basso rango si verifica un evento catastrofico e fa la sua comparsa un Boss (così è chiamato il mostro più forte di ogni dungeon) di un livello spaventoso. Un insperato motto di coraggio mostrato in una situazione critica consente a Sung Jinwoo di salvare alcuni dei suoi compagni e gli dona un potere unico: quello di poter "livellare", come in un qualsiasi gioco di ruolo, le proprie caratteristiche.
Chi gli ha fornito un potere che pare senza limiti? E a quale scopo? A Sung Jinwoo non resta altro che seguire la propria strada e compiere le missioni che gli vengono assegnate da un misterioso Architetto.
Un sequel, dal titolo Solo Leveling: Ragnarok, è stato annunciato nel 2023 e nel 2024 è stato prodotto da A-1 Pictures un adattamento animato della serie.