L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il testo narra le gesta dello “scimmiotto” ovvero Sun wukong
Uno dei Grandi Quattro classici della letteratura cinese. Libro molto interessante e divertente, può risultare un po’ dispersivo a causa della grande quantità di nomi cinesi perciò è da leggere con attenzione!
Meravigliosa opera! Folle, ovviamente, profonda a tratti, si tratta della storia (romanzata) del "Viaggio (di Xuanzang, monaco buddista) verso l' Occidente" (altro nome, più preciso, dell' opera), accompagnato dal Re delle Scimmie e da latri. La traduzione di Waley, forse un po' troppo libera rispetto all' originale cinese, è stata resa bene in Italiano (ma il duplice passaggio di traduzione comunque ne altera il valore). Assieme al "Sogno della Camera Rossa" il libro che preferisco in assoluto tra i Quattro Grandi Romanzi Classici della letteratura cinese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore